Skip navigation

Ho voluto intitolare questo post così perchè per caso oggi sono capitato in un magazzino di mobili usati.
Tutte cianfrusaglie a 20 euro o poco più.
Mia moglie ha fatto piazza pulita dei poster antichi che si trovavano lì….
mi annoiavo a guardare di quà e di là quando improvvisamente ecco spuntare davanti a me un videogioco usato ma splendente da sala giochi.
Avete presente quelle postazioni enormi con lo schermo da 17 pollici e con solo 5 bottoni ed un joystick iperconsumato?I cosidetti coin-op


Quella visione ha scatenato in me mille ricordi.
Quante 200 lire spese in quei giochi,quante ore passate a battere il record dell’amico più bravo di tutti ,che con 1000 lire ci rimaneva attaccato delle ore.


Vicino c’era anche un flipper bellissimo, non digitale però…se avessi avuto spazio in casa gli avrei portati via.

Tornato a casa ho googlato un pò alla ricerca di qualche emulatore che mi facesse passare un pò la nostalgia e mi sono imbattuto in questo sito FURIOSO(termine ricorrente del mio collega di lavoro che indica qualcosa fuori dal comune)
http://www.ocremix.org/


Un sito dove è possibile scaricare tutti i brani dei videogames da sala giochi.
Non è niente di straordinario,lo sò…ma a volte ascoltare melodie o canzoni che ricordano momenti belli della propria vita ha un gusto particolare…
Quindi per tutti quelli che hanno vissuto la mia generazione(la definirei come tipi da bar)
e per quelli che se la sono persa…sotto con i download.

Rispondi

