Salta la navigazione

Sono un appassionato di widget che rendono il blog di Sabayon-mania molto web2.
2 giorni fà ho trovato uno splendido widget di goggle Earth che tracciava la posizione degli utenti collegati ad un sito.Questi utenti però dovevano decidere di registrarsi al widget per far in modo che le cordinate fosserò visibili.
Quardando invece mezzora fà il widget ho notato che tutti gli utenti anonimi e quindi non registrati erano segnalati sulla cartina di goggle earth.

Questa è una forma di non rispetto della privacy mostruosa e mi scuso con tutti quelli che si sono collegati da l’altro ieri ad oggi.

Ho provveduto prontamete ad eliminare quel mostruoso widget che spero non venga adottato da nessun blog.

Mi scuso tanto…. ma il widget purtoppo non ha funzionato come era nelle mie intenzioni .Sarebbe stato molto carino sapere da dove ci colleghiamo ma solo se qualcuno ha intenzione di falo sapere e non il contrario.

Se volete nevigare in anonimato(anche se è quasi impossibile al giorno d’oggi) state attenti a questo tipo di widget….traccia esattamente la vostra posizione e con lo zoom di google hearth chiunque può vedere dove abitate…. e vi assicuro che vi sono moltissimi blog che che lo adottano…….NON QUESTO PERO’!!!!

Il widget incrimanato è stato preso frappr da questo indirizzo:

http://www.frappr.com/?a=basics&s=size&mvid=68720587995&origin=other

Annunci

4 Comments

  1. Non so quanto sia preciso quel widget, fatto sta che sono andato al link suddetto e mi segnalava a Taranto allorquando mi trovo a 30 Km a sud di Lecce. Complimenti comunque per la tua straightness etica.

    OT: per il poco che ci ho girato, il tuo blog sembra molto interessante, ricco di spunti, ci scrivi spesso, con proprietà di linguaggio (e non é da tutti), però con pochissimi commenti. Come mai?

  2. è una domanda che mi faccio anchio!
    Il tema predominante di questo blog comunque è sabayon,e la maggior parte dei blog con moltissime presenze trattano di ubuntu!
    Stò cercando di impegnarmi per far in modo che più persone si avvicinino al mio blog…ma è arduo come compito…ci vorrebbe un passaparola più efficace…
    Ma non mi arrendo….la perseveranza premia…

    A proposito io sono nato a gallipoli e ci ho vissuto per 20 anni.30 km da lecce sei delle mie parti allora??

  3. Salentino sei? M.n.h.a! Non so perché, ma non l’avrei mai pensato. Come saprai da queste parti linux é pressoché sconosciuto, Sabayon poi…
    Quasi quasi mi hai fatto venire voglia di provarla. Sai, sono convertito da poco a Linux; ho ubuntu (ovviamente dirai, mi ci trovo però assai bene) e mandriva (ci ho provato e riprovato, niente; un zinzino antipatica e alla lunga instabile). Volevo togliere mandriva e provare un’altra distro, mi spaventa un po’ che sia gentoo based, non sarà troppo spinta per un principiante che non sa nemmeno compilare?

  4. provala con il livedvd per un pò…vedrai che ti ci affezzioni e non la molli più.
    Poi c’è il forum di supporto di Sabayon in italiano…credo che sia uno dei migliori!

    p.s
    salentinu in trasferta per lavoro al nord.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: